Chi siamo

Costruzione migliore – abitazione più bella

Il multi-specialista nazionale CRH Swiss Distribution sviluppa e vende soluzioni complete per opere grezze e allestimenti interni con prodotti di qualità di fabbricanti rinomati. L’offerta è pensata per le diverse esigenze di professionisti e clienti privati, in modo che tutti ricevano ciò che desiderano e di cui hanno bisogno.

Azienda

Chi costruisce o rinnova sa quanto sia impegnativo. Chi non vorrebbe affidarsi a un partner competente? Proponiamo da un unico offerente tutto ciò che serve per la costruzione e ci consideriamo una co-impresa dei nostri clienti. Perciò realizziamo insieme a loro le case dei desideri, personalizzate e su misura. Offriamo una consulenza professionale, vendiamo conformemente alle esigenze e garantiamo una consegna puntuale grazie a una logistica performante, a prescindere dal progetto di costruzione. Costruiamo per voi e con voi: con competenza, passione e vicinanza al cliente. Lasciatevi convincere: siamo il vostro partner per tutti i progetti edili. 

Valori

Il commercio di materiale edile è la nostra attività principale, ma siamo anche rivenditori e prestatori di servizi nonché co-imprenditori dei nostri clienti. In veste di partner aiutiamo a realizzare i sogni legati alle abitazioni sviluppando soluzioni complete e perfette per la costruzione: per tutti i gruppi di clienti, individualmente. 

I nostri valori ci guidano e ci aiutano ad accompagnare con successo i vostri progetti edili:

  • Competenza
    Prodotti di qualità o servizi? Pensiamo che il giusto mix di entrambi faccia la differenza. Sulle fondamenta di 200 anni di storia dell’azienda, costruiamo con le conoscenze dei nostri esperti collaboratori una casa che offre tutto. La nostra gamma di prodotti di qualità è così vasta che si perde velocemente la veduta d’assieme. Ma noi vi portiamo a destinazione: la nostra consulenza tecnica si orienta sempre alle vostre esigenze. Così otterrete proprio ciò che desiderate. 
  • Passione
    Viviamo per l’edilizia, da 200 anni. Ciò non ci impedisce di reinventarci ogni giorno. Ogni progetto edile è unico. E viviamo del desiderio di sviluppare qualcosa di nuovo con i nostri clienti e di realizzare abitazioni da sogno. Come co-imprenditori dei nostri clienti c’è solo una garanzia per il nostro successo: la vostra soddisfazione. 

  • Vicinanza al cliente
    Siamo presenti in 120 località della Svizzera; sicuramente anche vicino a voi. Ma con vicinanza al cliente non intendiamo questo, o non solo. Infatti, grazie alla nostra competenza e alla nostra passione ci orientiamo alle vostre esigenze. Sviluppiamo soluzioni su misura per voi o vi aiutiamo a trovare quella giusta. A proposito di vicinanza: forniamo personalmente la nostra merce, in modo affidabile e veloce.
I nostri marchi

I nostri marchi comprendono Baubedarf, Richner, Gétaz, Miauton, Regusci Reco

CRH nel mondo

CRH Swiss Distribution appartiene al gruppo irlandese specializzato nella rivendita di materiale edile. CRH ha la sua sede a Dublino.

I nostri marchi

CRH Swiss Distribution comprende i marchi Baubedarf, Richner, Gétaz, Miauton, Regusci Reco. L’azienda è diretta centralmente da Berna, sul mercato è presente con marchi affermati a livello regionale: nella Svizzera tedesca come Baubedarf Richner Miauton, in Romandia come Gétaz-Miauton e in Ticino come Regusci Reco.

Baubedarf è il marchio per gli artigiani professionisti della Svizzera tedesca. Baubedarf ha grande disponibilità di materiale edile, legname, utensili, abbigliamento da lavoro e articoli per il giardino.

Richner è il marchio per allestimenti interni nella Svizzera tedesca. Offre un vasto assortimento di stanze da bagno, piastrelle e parquet per clienti privati e imprese. Nelle sedi di Kriens e Volketswil Richner vende anche cucine tramite i partner Loosli e Waser. Il mondo di Richner si può scoprire nelle esposizioni e negli shop per sanitari.

Il marchio Gétaz è il punto di riferimento per la clientela privata e per le imprese e offre una gamma completa di prodotti per l’allestimento interno: piastrelle per pareti e pavimenti, sanitari per il bagno e una vasta proposta di cucine, con accessori ed elettrodomestici.

Miauton è subfornitore per l’edilizia e l’industria. Il marchio è specializzato nella vendita di prodotti di lattoneria e domotica, approvvigionamento idrico, prodotti in acciaio e ferro, utensili, viti e abbigliamento da lavoro. Miauton è presente nella Svizzera tedesca e in Romandia.

Glasson-Miauton e Rapin-Miauton sono rappresentanze locali di Gétaz-Miauton. Entrambe erano aziende di famiglia dalla lunga tradizione. Con l’acquisizione di Rapin (1968) e Glasson (1975) hanno continuato a esistere nomi di marchi ancorati al territorio. L’azienda è oggi presente a Payerne con il nome di Rapin-Miauton, mentre le sedi di Bulle, Châteaux-d’Oex, Givisiez Palézieux e Romont si chiamano Glasson-Miauton.

Regusci Reco è il marchio ticinese dell’azienda. Con un vasto assortimento di sale da bagno, piastrelle, parquet, porte, cucine, materiali edili e legnami si orienta sia ai privati che agli artigiani.

Offerta

Nelle nostre esposizioni presentiamo una vasta gamma di prodotti moderni ed esclusivi per il bagno, la cucina e il giardino nonché pavimenti con piastrelle, piastrelle per pareti e pavimenti in legno. Nelle esposizioni i nostri clienti possono scoprire con i sensi ambienti da bagno realistici. Aiutiamo i nostri clienti a trovare l’oasi di benessere personale.

Nei nostri centri per artigiani serviamo e consigliamo soprattutto artigiani professionisti: offriamo soluzioni per installatori di riscaldamenti, climatizzazioni e sanitari, piastrellisti e parchettisti, costruttori di stufe, falegnami ed ebanisti, muratori, copritetti, lattonieri, copritetti, costruttori di facciate, metalcostruttori e costruttori in acciaio, gessatori, imbianchini, elettricisti e in alcune sedi anche un ampio assortimento per la costruzione di giardini.

Assortimento per l’allestimento interno

  • Bagni
  • Cucine
  • Piastrelle per pareti e pavimenti
  • Parquet
  • Laminato
  • Porte
  • Elettrodomestici

Assortimento per opere grezze

  • Materiale edile
  • Legname
  • Acciaio
  • Accessori per le costruzioni di sopra e sotto struttura
  • Impianti domestici
  • Fornitura di gas
  • Articoli di lattoneria
  • Ferramenta
  • Utensili, viti, guarnizioni
  • Macchinari
  • Abbigliamento da lavoro

Marchi propri

  • ProOne
  • ProCasa

Consulenza specialistica

  • Esposizioni
  • Centri per artigiani 
  • Servizio di vendita interno/esterno 

Servizio di consegna

  • Sul cantiere
  • Alla data richiesta

Servizio di montaggio cucine

Formazioni sui prodotti

Marchio

IL NOSTRO MARCHIO PER LE FINITURE INTERNE

Con il nostro marchio proprio ProCasa offriamo moderne soluzioni di sistema per le finiture interne. Nel nostro assortimento offriamo piastrelle, parquet e bagni completi.

I clienti possono dunque scegliere l’allestimento delle proprie abitazioni da programmi completi, moderni, luminosi e armonizzati fra loro. Il cliente avrà quindi modo di scegliere il progetto più adatto al proprio budget e di realizzarlo conformemente alle proprie esigenze.

Bagno completo a partire da 1'900 CHF

Maggiori informazioni >

IL NOSTRO MARCHIO PER LE OPERE GREZZE

Nella nostra offerta è inclusa anche ProOne, il nostro marchio per i prodotti destinati agli artigiani delle opere grezze.

La linea di prodotti comprende un assortimento di base, costantemente integrato con ulteriori articoli di qualità. Fanno parte di questi prodotti non solo materiali di consumo, ma anche utensili e abbigliamento da lavoro.

I nostri prodotti ProOne soddisfano gli standard qualitativi più elevati garantendo al tempo stesso un ottimo rapporto qualità/prezzo. ProOne è disponibile presso tutti i centri per artigiani del gruppo CRH Swiss Distribution.

Più di 150 prodotti

Maggiori informazioni >

Sostenibilità

CRH: SOSTENIBILE, RESPONSABILE ED ETICA

Nel quadro delle attività globali di CRH plc. con sede a Dublino, CRH Swiss Distribution assume le prescrizioni sulla sostenibilità e s’impegna, passo per passo ad applicarle con pragmatica e secondo le possibilità regionali.

CRH si impegna a gestire in modo sostenibile, responsabile ed etico ogni aspetto della propria attività relativo a tutti i suoi interlocutori. Per questo nella strategia di crescita e performance di CRH sono stati integrati i concetti di sostenibilità e responsabilità sociale dell’azienda.

Strategia per la sostenibilità:
«La visione strategica di CRH è chiara e coerente: essere un’azienda responsabile, leader nel settore dei materiali per l’edilizia a livello internazionale e garantire profitti competitivi e costanti ai propri azionisti»

CRH si impegna a gestire in modo sostenibile, responsabile ed etico ogni aspetto della propria attività relativo a collaboratori, clienti, vicini, comunità locali, azionisti e altri partner.

L’impegno di CRH a favore delle sostenibilità costituisce un quadro di riferimento per tutte le decisioni manageriali e mira, in particolare, al raggiungimento degli standard di best practice del settore per quanto riguarda:

Health & Safety

Per noi, la salute e la sicurezza di tutti i collaboratori di CRH in ogni settore e a livello globale rappresentano una priorità assoluta.

Ambiente e cambiamento climatico

CRH si impegna a rispettare i massimi standard in materia di gestione ambientale in ogni settore e affronta in modo proattivo le sfide e le opportunità poste in essere dal cambiamento climatico.

Governance

CRH si impegna per il mantenimento dei massimi standard in materia di corporate governance, ovvero il sistema di gestione e controllo di un’impresa.

Popolazione e comunità

CRH è convinta che il successo sostenibile e duraturo di un’azienda si basi sullo sviluppo di relazioni ottimali con i vari interlocutori.

Per questo dedica la massima attenzione alla comunicazione con questi ultimi. Tra gli interlocutori dell’azienda vi sono i collaboratori, gli azionisti, la comunità degli investitori, le agenzie di rating attente alle questioni sociali, le autorità legislative e di regolamentazione, gli altri imprenditori, i funzionari governativi, gli appaltatori, i clienti, i fornitori, i vicini, le ONG locali e le organizzazioni comunitarie.