Chi siamo

Competenza edilizia al servizio di tutta la Svizzera.

BMS riunisce diversi specialisti del commercio di materiali edili. Forti di una vasta gamma di prodotti e di assortimenti a tutto tondo per costruzioni grezze e finiture interne, siamo presenti in tutta la Svizzera con i nostri showroom e 120 punti vendita. Nei nostri negozi, specialisti ed esperti comprovati di tutti i settori offrono consulenza ai piccoli e ai grandi clienti edili, nonché ai clienti privati.

L’evoluzione del mercato ci tiene costantemente in movimento.
Molti dei marchi appartenenti a BMS hanno fatto la storia dell’edilizia svizzera e hanno consentito di creare strutture, sistemi e ordine per tutti gli addetti ai lavori. Ed è con la stessa dedizione del passato che BMS si pone di fronte alle sfide odierne e future del settore edilizio, soprattutto di fronte alla trasformazione digitale. 

A stretto contatto con il cliente, affidabili, flessibili e onesti.
Siamo fortemente radicati a livello locale e conosciamo personalmente la maggior parte dei clienti. Gli oltre 150 collaboratori del servizio esterno e più di 80 direttori di filiale fanno di noi dei co-imprenditori nel settore dell’edilizia. Ciò ci consente di essere estremamente flessibili e di reagire velocemente alle richieste dei clienti.

Siamo il punto di riferimento più apprezzato per la consulenza specializzata multilingue sia online che offline e per i nostri clienti del settore dell’edilizia e dell’artigianato rappresentiamo inoltre un pratico «sportello unico» a cui rivolgersi. Il nostro assortimento ben strutturato e i nostri prodotti di alta qualità sono disponibili a prezzi onesti e trasparenti; inoltre, i nostri clienti più fedeli possono approfittare di un sistema personalizzato di sconti e di un programma di bonus edilizi.

Operiamo orientandoci alle soluzioni, con passione ed efficienza.
Grazie alla nostra spiccata comprensione nei confronti delle esigenze dei nostri clienti, pensiamo, forniamo consulenza e operiamo con la massima consapevolezza dei problemi e sempre orientandoci alle soluzioni. Desideriamo affiancare ed essere fonte di ispirazione per i nostri clienti nel lungo termine. Ed è la passione per l’efficienza e l’innovazione che ci motiva in tutto ciò. I traguardi raggiunti sul mercato ci incoraggiano ogni giorno a dare il meglio per i nostri clienti.
Siamo il vostro partner per costruzioni grezze e finiture interne, sempre a un passo da voi.

I nostri marchi

I nostri marchi comprendono Baubedarf, Richner, Gétaz, Miauton, Regusci Reco

BMS Building Materials Suisse

BMS Building Materials Suisse fa parte del Gruppo BME con sede nei Paesi Bassi.

I nostri marchi

BMS comprende i marchi Baubedarf, Richner, Gétaz, Miauton, Regusci Reco. L’azienda è diretta centralmente da Berna, sul mercato è presente con marchi affermati a livello regionale: nella Svizzera tedesca come Baubedarf Richner Miauton, in Romandia come Gétaz-Miauton e in Ticino come Regusci Reco.

Baubedarf è il marchio per gli artigiani professionisti della Svizzera tedesca. Baubedarf ha grande disponibilità di materiale edile, legname, utensili, abbigliamento da lavoro e articoli per il giardino.

Richner è il marchio per allestimenti interni nella Svizzera tedesca. Offre un vasto assortimento di stanze da bagno, piastrelle e parquet per clienti privati e imprese. Nelle sedi di Kriens e Volketswil Richner vende anche cucine tramite i partner Loosli e Waser. Il mondo di Richner si può scoprire nelle esposizioni e negli shop per sanitari.

Il marchio Gétaz è il punto di riferimento per la clientela privata e per le imprese e offre una gamma completa di prodotti per l’allestimento interno: piastrelle per pareti e pavimenti, sanitari per il bagno e una vasta proposta di cucine, con accessori ed elettrodomestici.

Miauton è subfornitore per l’edilizia e l’industria. Il marchio è specializzato nella vendita di prodotti di lattoneria e domotica, approvvigionamento idrico, prodotti in acciaio e ferro, utensili, viti e abbigliamento da lavoro. Miauton è presente nella Svizzera tedesca e in Romandia.

Regusci Reco è il marchio ticinese dell’azienda. Con un vasto assortimento di sale da bagno, piastrelle, parquet, porte, cucine, materiali edili e legnami si orienta sia ai privati che agli artigiani.

Offerta

Nelle nostre esposizioni presentiamo una vasta gamma di prodotti moderni ed esclusivi per il bagno, la cucina e il giardino nonché pavimenti con piastrelle, piastrelle per pareti e pavimenti in legno. Nelle esposizioni i nostri clienti possono scoprire con i sensi ambienti da bagno realistici. Aiutiamo i nostri clienti a trovare l’oasi di benessere personale.

Nei nostri centri per artigiani serviamo e consigliamo soprattutto artigiani professionisti: offriamo soluzioni per installatori di riscaldamenti, climatizzazioni e sanitari, piastrellisti e parchettisti, costruttori di stufe, falegnami ed ebanisti, muratori, copritetti, lattonieri, copritetti, costruttori di facciate, metalcostruttori e costruttori in acciaio, gessatori, imbianchini, elettricisti e in alcune sedi anche un ampio assortimento per la costruzione di giardini.

Assortimento per l’allestimento interno

  • Bagni
  • Cucine
  • Piastrelle per pareti e pavimenti
  • Parquet
  • Laminato
  • Porte
  • Elettrodomestici

Assortimento per opere grezze

  • Materiale edile
  • Legname
  • Acciaio
  • Accessori per le costruzioni di sopra e sotto struttura
  • Impianti domestici
  • Fornitura di gas
  • Articoli di lattoneria
  • Ferramenta
  • Utensili, viti, guarnizioni
  • Macchinari
  • Abbigliamento da lavoro

Marchi propri

  • ProOne
  • ProCasa

Consulenza specialistica

  • Esposizioni
  • Centri per artigiani 
  • Servizio di vendita interno/esterno 

Servizio di consegna

  • Sul cantiere
  • Alla data richiesta

Servizio di montaggio cucine

Formazioni sui prodotti

Marchio

IL NOSTRO MARCHIO PER LE FINITURE INTERNE

Con il nostro marchio proprio ProCasa offriamo moderne soluzioni di sistema per le finiture interne. Nel nostro assortimento offriamo piastrelle, parquet e bagni completi.

I clienti possono dunque scegliere l’allestimento delle proprie abitazioni da programmi completi, moderni, luminosi e armonizzati fra loro. Il cliente avrà quindi modo di scegliere il progetto più adatto al proprio budget e di realizzarlo conformemente alle proprie esigenze.

Bagno completo a partire da 1'900 CHF

Maggiori informazioni >

IL NOSTRO MARCHIO PER LE OPERE GREZZE

Utensili e materiali per professionisti
ProOne ha gli utensili e i materiali giusti.
Per tutti i progetti di costruzione e ristruttu razione.
Per tutti i professionisti dell’artigianato.
Nessun compromesso sulla qualità.
Solo sul prezzo. Mettetevi all’opera!

Più di 400 prodotti

Maggiori informazioni >

Sostenibilità

BMS: SOSTENIBILE, RESPONSABILE ED ETICA

Nel quadro delle attività globali di BMS Building Materials Suisse assume le prescrizioni sulla sostenibilità e s’impegna, passo per passo ad applicarle con pragmatica e secondo le possibilità regionali.

BMS si impegna a gestire in modo sostenibile, responsabile ed etico ogni aspetto della propria attività relativo a tutti i suoi interlocutori. Per questo nella strategia di crescita e performance di BMS sono stati integrati i concetti di sostenibilità e responsabilità sociale dell’azienda.

Strategia per la sostenibilità:
«La visione strategica di BMS è chiara e coerente: essere un’azienda responsabile, leader nel settore dei materiali per l’edilizia a livello internazionale e garantire profitti competitivi e costanti ai propri azionisti»

CRH si impegna a gestire in modo sostenibile, responsabile ed etico ogni aspetto della propria attività relativo a collaboratori, clienti, vicini, comunità locali, azionisti e altri partner.

L’impegno di BMS a favore delle sostenibilità costituisce un quadro di riferimento per tutte le decisioni manageriali e mira, in particolare, al raggiungimento degli standard di best practice del settore per quanto riguarda:

Health & Safety

Per noi, la salute e la sicurezza di tutti i collaboratori di CRH in ogni settore e a livello globale rappresentano una priorità assoluta.

Ambiente e cambiamento climatico

BMS si impegna a rispettare i massimi standard in materia di gestione ambientale in ogni settore e affronta in modo proattivo le sfide e le opportunità poste in essere dal cambiamento climatico.

Governance

BMS si impegna per il mantenimento dei massimi standard in materia di corporate governance, ovvero il sistema di gestione e controllo di un’impresa.

Popolazione e comunità

BMS è convinta che il successo sostenibile e duraturo di un’azienda si basi sullo sviluppo di relazioni ottimali con i vari interlocutori.

Per questo dedica la massima attenzione alla comunicazione con questi ultimi. Tra gli interlocutori dell’azienda vi sono i collaboratori, gli azionisti, la comunità degli investitori, le agenzie di rating attente alle questioni sociali, le autorità legislative e di regolamentazione, gli altri imprenditori, i funzionari governativi, gli appaltatori, i clienti, i fornitori, i vicini, le ONG locali e le organizzazioni comunitarie.