Strumenti & consigli

Consigli e suggerimenti per il vostro progetto edile

Configuratore

Vi sono molte strade che portano all’allestimento adatto al vostro stile. I nostri configuratori permettono di testare e paragonare le diverse idee e variazioni. Vi permettono di avvicinarvi al vostro stile e a sperimentare in anteprima la varietà dei nostri prodotti.

Quale effetto ha un rivestimento in un determinato locale? Nel configuratore dei rivestimenti per pavimenti si possono confrontare tutti i rivestimenti della serie ProCasa. Aprire >

Pianificare e realizzare senza stress

I committenti lo sanno: un progetto di costruzione o trasformazione richiede una buona pianificazione e tanta pazienza. È molto impegnativo. Ma potete rilassarvi. Il nostro schema illustrato vi aiuta passo dopo passo nel vostro progetto edile.


1. Ispirazione

Innanzitutto dovete trovare lo stile adatto alla vostra personalità e l’ambiente che vi faccia sentire a vostro agio. Potete farvi ispirare da

2. Progettazione

Condizioni quadro e decisioni di base fanno parte dell’inizio del progetto edile. Nella pianificazione di una nuova costruzione o di una trasformazione, si devono chiarire quasi subito le condizioni quadro del progetto complessivo e prendere le decisioni di base:  

  • Dimensioni dei locali
  • Posizione di finestre, porte e tramezze
  • Collegamenti idrici e linee elettriche 
  • Budget 

3. Contatto

Non appena il quadro è pronto, è tempo di contattare un'impresa generale, architetti e artigiani: 

  • Parlate con gli esperti della fattibilità dei vostri desideri e delle alternative.
  • Chiedete dei preventivi.

4. CONSULENZA PRESSO UNA DELLE NOSTRE ESPOSIZIONI / SCELTA DEI PRODOTTI

La scelta dell’allestimento è molto importante e rappresenta un aspetto piacevole: infatti state creando niente meno che la vostra casa futura.

  • Concordate un primo appuntamento di consulenza in una delle nostre esposizioni
  • Portate al colloquio tutti i documenti disponibili (planimetrie, schizzi, preventivi, foto ecc.)
  • I nostri consulenti vi mostreranno le possibilità tenendo conto del vostro budget. 
  • All’occorrenza potete concordare altri appuntamenti e adattare la scelta dei prodotti. Dopo ogni appuntamento vi rilasciamo un elenco dei prodotti. 

5. Incarico

Non appena avrete scelto definitivamente i vostri prodotti, potete richiedere all’impresa generale o ai singoli artigiani dei preventivi precisi e poi assegnare gli incarichi.

6. Consegna e montaggio

Vi forniamo il materiale sul cantiere nei termini pattuiti. Gli artigiani montano i prodotti scelti in base alla progettazione.

7. IL MOMENTO DI VIVERLA

Ed ecco giunta la parte migliore: quella di godervi ogni giorno la casa dei vostri sogni finalmente realizzata.