Carriera

Imprenditorialità, passione, partecipazione

CARRIERA ALLA BMS BUILDING MATERIALS SUISSE

In qualità di leader nel settore della distribuzione di materiali da costruzione per opere grezze e finiture interne, BMS Building Materials Suisse ha un solo obiettivo: fornire ai clienti esattamente ciò di cui hanno bisogno in maniera semplice ed efficiente. Per raggiungere questo obiettivo ci appoggiamo su collaboratori motivati e con una grande competenza professionale. Siamo sempre alla ricerca di colleghe e colleghi pronti ad impegnarsi con passione per i nostri clienti, a crescere all’interno del nostro team e a dare un contributo incisivo al nostro successo.

Trova subito posizioni aperte                 Trova il tuo nuovo luogo di lavoro   



BMS COME DATORE DI LAVORO

Il nostro successo è fondato su circa 1800 collaboratori che operano in oltre 100 ambiti di attività. Contiamo su di loro. Di conseguenza per noi è importante trattarli con stima e offrire a tutti una prospettiva a lungo termine con possibilità di crescita. I collaboratori vengono motivati, sostenuti e guidati in maniera professionale. Per noi è scontato offrire prestazioni al passo con i tempi e con il mercato nonché benefit allettanti; la sicurezza sul posto di lavoro e un clima lavorativo sano hanno la priorità sia presso la sede centrale di Berna che nell’esposizione di Zurigo, nello shop di Bulle o nel magazzino di Bellinzona.

«Mi impegno a favore di posti di lavoro interessanti, sicuri e orientati al futuro.»
JACQUES HERBER, MANAGING DIRECTOR BMS





I NOSTRI VALORI

 I nostri 5 valori sono la base della collaborazione all’interno del gruppo BMS.

 

 

Osare.

Sfidiamo lo status quo, abbiamo una mentalità aperta, agiamo da imprenditori e portiamo nuove pro-poste.

Impegnarsi.

Costruiamo relazioni durature. Abbiamo a cuore le persone e rispettiamo gli altri e l’ambiente.

Agire.

Agiamo subito. Facciamo ciò che è giusto. Miriamo ai risultati. Siamo appassionati e impegnati e andiamo oltre.

Essere autentici.

Teniamo i piedi per terra e siamo sinceri ed autentici.

Vincere insieme.

Collaboriamo, traiamo beneficio reciproco dai talenti e lavoriamo come un’unica squadra.







I NOSTRI BENEFIT

Ai nostri collaboratori offriamo condizioni di impiego e benefit allettanti, quali:

  • condizioni di acquisto agevolate su tutto il nostro assortimento di prodotti
  • almeno 25 giorni di ferie per anno solare
  • a seconda della funzione, possibilità di orari di lavoro flessibili, a tempo parziale e home office
  • una buona atmosfera lavorativa ed eventi per i collaboratori
  • training interni e finanziamento di corsi di formazione continua esterni
  • possibilità di crescita all’interno del gruppo
  • possibilità di rotazione del posto di lavoro
  • a seconda della funzione, auto aziendale o abbonamento metà-prezzo

 

 

 

Salute e sicurezza sul posto di lavoro

Per la BMS la promozione della salute, della sicurezza e del benessere sul posto di lavoro rappresentano una priorità. Di conseguenza, insieme a BME Building Materials Europe, il gruppo europeo di cui fa parte BMS, abbiamo messo a punto un programma per rafforzare la nostra cultura della salute e sicurezza. Si chiama «Orientamento salute e sicurezza» e ha l’intento di aiutare i nostri collaboratori a svolgere le proprie attività nel modo più sicuro possibile. Lo slogan del programma sottolinea l’idea di fondo: «Pensaci prima, comportati in modo sicuro». Al centro dell’attenzione ci sono la sensibilizzazione verso i pericoli, la nostra responsabilità comune e, soprattutto, una condotta prudente, previdente e sicura da parte di tutti.





LE NOSTRE SEDI

Offriamo lavori allettanti a collaboratori motivati in oltre 110 sedi in ogni parte del paese.

Ti aspettano posizioni interessanti – candidati subito                      Trova il tuo nuovo luogo di lavoro





FORMAZIONE PROFESSIONALE IN BMS

Alla BMS Building Materials Suisse costruiamo un futuro di successo. In oltre 38 sedi in tutta la Svizzera le offriamo la possibilità di conseguire una formazione solida in quattro allettanti professioni. Con circa 140 apprendisti, siamo il più grande fornitore di posti di tirocinio nel settore edilizio svizzero. Al termine dell’apprendistato avrà inoltre l’opportunità di disporre di soggiorni in altre parti del Paese ed interessanti possibilità di crescita professionale all’interno della nostra azienda. Entri a far parte del nostro dinamico team di apprendisti!

 

 

 

IMPIEGATO/A DEL COMMERCIO AL DETTAGLIO (AFC)

Questo percorso di formazione dura tre anni. L’aspetto più importante di questa professione è il contatto diretto con i clienti. Tra le mansioni principali degli impiegati del commercio al dettaglio della nostra azienda figurano l’atteggiamento competente nei confronti della nostra clientela, la relativa vendita di prodotti e la gestione dell’area di vendita. Imparerà a conoscere la nostra ampia offerta di prodotti nel campo delle opere grezze e prenderà dimestichezza con tutti i compiti legati alla gestione degli stocks e approvvigionamento.

Durata: 3 anni

Requisiti:

  • Aver concluso le scuole dell’obbligo (scuola media corsi attitudinali A o voti molto buoni nei livelli B)
  • Buona conoscenza dell’italiano scritto e parlato
  • Propensione ai contatti e al lavoro di squadra
  • Responsabilità e affidabilità
  • Aspetto curato
  • Interesse per il settore edilizio

I suoi vantaggi:

  • Orari di lavoro allettanti, nessun impegno serale o nel fine settimana
  • Permanenza nei reparti servizio interno vendite, acquisti, logistica e contabilità durante la formazione
  • Eventi interni: Junior Welcome Day, corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro, scambio con altri apprendisti, corsi di preparazione agli esami di fine apprendistato, festa di diploma
  • Un ambiente di lavoro improntato sulla stima
  • Dopo la formazione, possibilità di crescita in tutte le professioni, all’insegna del motto: «Formiamo le nostre nuove leve future!»

 

 

IMPIEGATO/A DI COMMERCIO (AFC)

Questo percorso di formazione dura tre anni. Al termine conoscerà i reparti dell’amministrazione, delle vendite e commercio di materiali da costruzione come le vostre tasche. Infatti prenderà dimestichezza con i vari compiti amministrativi e commerciali della nostra unità commerciale. Il lavoro di squadra è imprescindibile. Anche il contatto con i clienti rappresenta una parte fondamentale dell’attività.

Durata: 3 anni

Requisiti:

  • Aver concluso le scuole dell’obbligo (scuola media corsi attitudinali A o voti molto buoni nei livelli B)
  • Propensione ai contatti e al lavoro di squadra
  • Responsabilità e affidabilità
  • Dimestichezza con i numeri e con la stesura di testi

I suoi vantaggi

  • Orari di lavoro allettanti in tutte le professioni
  • Eventi interni: Junior Welcome Day, corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro, scambio con altri apprendisti, corsi di preparazione agli esami finali, festa di diploma
  • Ambiente di lavoro improntato sulla stima
  • Dopo la formazione, possibilità di crescita in tutte le professioni, all’insegna del motto: «Formiamo le nostre nuove leve future!»

 

 

 

AUTISTA DI VEICOLI PESANTI

Questo percorso di formazione dura tre anni. In questo lasso di tempo imparerà a guidare i veicoli ma anche a eseguirne la manutenzione e riparazione. Alla scuola guida sarete affiancati da un formatore. Successivamente vi occuperete autonomamente del trasporto di merci, compreso il carico e lo scarico.

Durata: 3 anni

Requisiti:

  • Aver assolto le scuole dell’obbligo
  • Propensione ai contatti e al lavoro di squadra
  • Responsabilità e affidabilità
  • Buona condizione fisica

I suoi vantaggi:

  • Orari di lavoro allettanti in tutte le professioni
  • Eventi interni: Junior Welcome Day, corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro, scambio con altri apprendisti, corsi di preparazione agli esami finali, festa di diploma
  • Ambiente di lavoro improntato alla stima
  • Dopo la formazione, possibilità di crescita in tutte le professioni, all’insegna del motto: «Formiamo le nostre nuove leve future!»

 

 





IMPIEGATO/A IN LOGISTICA (AFC)

Questo percorso di formazione dura tre anni. Le permette di utilizzare e consolidare le sue abilità organizzative. Che compiti avrà? Gestione degli articoli a magazzino, ricezione e consegna di merce in magazzino e assicurazione della rotazione della merce. Questo profilo professionale implica anche alcuni compiti amministrativi. Il suo ambito di attività presso la BMS Building Materials Suisse: gestione di materiali da costruzione.

Durata: 3 anni

Requisiti:

  • Aver concluso le scuole dell’obbligo scolastico
  • Propensione ai contatti e al lavoro di squadra
  • Responsabilità e affidabilità
  • Buona condizione fisica

I suoi vantaggi:

  • Orari di lavoro allettanti in tutte le professioni
  • Eventi interni: Junior Welcome Day, corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro, scambio con altri apprendisti, corsi di preparazione agli esami finali, festa di diploma
  • Ambiente di lavoro improntato alla stima
  • Dopo la formazione, possibilità di crescita in tutte le professioni, all’insegna del motto: «Formiamo le nostre nuove leve future!»