Carriera

Passione, partecipazione

Lavorare all’interno del nostro gruppo

Offerta spontanea


  • Hai delle competenze? Allora fai al caso nostro.
  • Crescere in un ambiente professionale, aperto e stimolante. Sviluppare le proprie competenze. Coltivare i propri talenti.
  • Hai voglia di affrontare nuove sfide? Cogli l’opportunità con Gétaz-Miauton SA e con il gruppo CRH Swiss Distribution.
  • Azienda leader nel campo edilizio, contiamo 2200 dipendenti con oltre 30 diverse professionalità.

Offerta spontanea

Posizioni vacanti


Apprendistati

Hai voglia di costruire il tuo futuro? Sogni una formazione d’eccellenza? Allora contattaci!

Azienda di caratura nazionale, Reguscireco e il gruppo CRH Swiss Distribution ti offre la possibilità di approfittare di un apprendistato d’eccellenza in quattro professioni interessanti all’interno di una ventina di succursali. 

Potrai unirti a una squadra dinamica di 130 apprendisti.

Dopo aver ottenuto il Certificato Federale di Capacità (CFC), ti si apriranno numerosi e interessanti sbocchi professionali.

Responsabile di vendita al dettaglio

Questo apprendistato dura tre anni. L’aspetto più importante di questo percorso è il contatto con la clientela. Uno dei principali compiti del responsabile di vendita al dettaglio consiste nel vendere le merci del nostro catalogo dimostrando competenza e gentilezza. 

Scoprirai la nostra ampia gamma di prodotti e i compiti relativi alla gestione del magazzino. L’apprendistato è aperto a uomini e donne. 

Requisiti:

  • Completamento della scuola dell’obbligo
  • Spirito di squadra e predisposizione al contatto
  • Senso di responsabilità e disponibilità
  • Buona presenza
  • Interesse al settore edilizio

Agente commerciale

Questo apprendistato dura tre anni. Amministrazione, commercio e vendita di materiali edili non avranno più segreti per te. Acquisirai competenza nello svolgimento dei compiti amministrativi e commerciali legati ai nostri campi di attività. Il lavoro di squadra farà parte delle tue mansioni quotidiane. Sarai inoltre a contatto con la clientela. 

L’apprendistato è aperto a uomini e donne. 

Requisiti:

  • Completamento della scuola dell’obbligo
  • Spirito di squadra e predisposizione al contatto
  • Senso di responsabilità e disponibilità
  • Predisposizione per i numeri e la redazione di testi

Responsabile logistico

Questo apprendistato dura tre anni. Ti consentirà di sviluppare il tuo senso di organizzazione. Il tuo compito sarà gestire i magazzini, distribuire e prendere in carico le merci nel deposito e assicurarne la manutenzione. Dovrai anche svolgere alcune mansioni amministrative. Il tuo campo di attività sarà l’immagazzinamento dei materiali da costruzione. 

L’apprendistato è aperto a uomini e donne. 

Requisiti:

  • Completamento della scuola dell’obbligo
  • Spirito di squadra e predisposizione al contatto
  • Senso di responsabilità             
  • Buona condizione fisica

Conduttore di veicoli pesanti

Questo apprendistato dura tre anni. Il tuo compito quotidiano consisterà nel condurre un veicolo e garantirne la manutenzione e le riparazioni. Durante la scuola guida sarai seguito da un formatore. Garantirai il trasporto, il carico e lo scarico delle merci. 

L’apprendistato è aperto a uomini e donne. 

Requisiti:

  • Completamento della scuola dell’obbligo
  • Spirito di squadra e predisposizione al contatto
  • Senso di responsabilità
  • Buona condizione fisica

Un datore di lavoro stimolante

Benvenuti a CRH SWISS DISTRIBUTION

In qualità di leader del mercato dei materiali edili, sappiamo che i nostri 2200 dipendenti sono fondamentali per il successo dell’azienda. Per questo motivo è importante dimostrare loro la nostra stima, motivarli, sostenerli e guidarli lungo un percorso professionale, offrendo loro prospettive a lungo termine.


Un modo di operare moderno e un ambiente di lavoro salubre sono fondamentali per noi. Le “regole del gioco" sono valide per tutti i collaboratori, tanto alla sede di Berna quanto al punto vendita di Villeneuve o al deposito di Bellinzona. Sono ispirate alla filosofia aziendale, alla sua cultura e ai valori che difende. 

«I nostri collaboratori sono i pilastri del nostro successo. Li stimiamo e li accompagniamo nel loro percorso di crescita.»

I nostri valori

Imprenditoria, passione e partecipazione sono i tre valori che ci guidano.

I nostri collaboratori si assumono pienamente le proprie responsabilità. Agiscono secondo uno spirito aziendale, prendendo iniziative e lavorando senza mai perdere di vista gli obiettivi, mettendo la propria esperienza al servizio dell’azienda.

Motivati e coinvolti, imparano a crescere tutti insieme. Condividono e festeggiano i successi, adottando un atteggiamento costruttivo e aperto nei confronti delle critiche e delle novità. Inoltre, sanno cogliere le nuove opportunità e affrontare le sfide che si presentano.


Nella nostra azienda, il lavoro di squadra è fondamentale, lo consideriamo importantissimo. I nostri rapporti con i collaboratori sono basati sulla fiducia reciproca, sul rispetto e sulla stima. L’impegno per il successo comune è al centro dei nostri valori.

«Viviamo seguendo i nostri valori. Questa è la chiave del nostro successo.»

Promozione e direzione

L’apertura alle novità e il continuo perfezionamento fanno parte integrale della nostra cultura aziendale. Ecco perché incoraggiamo i nostri collaboratori a migliorarsi e sfruttare il proprio potenziale. 


La nostra azienda offre diverse possibilità di carriera. I candidati alle posizioni dirigenziali e nei ruoli chiave sono sottoposti a una accurata selezione e l’avvicendamento è incoraggiato da provvedimenti mirati. Per le posizioni vacanti, viene data priorità alle candidature interne, nella misura in cui i profili richiesti sono disponibili. 

Vogliamo che i nostri dirigenti siano d’esempio. Lavoriamo definendo chiaramente i nostri obiettivi e lasciando ai collaboratori un margine di flessibilità, fornendo i mezzi per crescere sul piano personale. Il comportamento e i risultati dei dipendenti sono oggetto di valutazioni periodiche. In questo ambito, le critiche tanto dell’azienda quanto del collaboratore devono essere costruttive e scambiate con la massima onestà. 

«Incoraggiamo i nostri collaboratori. Sono gli artefici del nostro successo.»

Sicurezza sul lavoro

Il benessere dei collaboratori e la sicurezza sul lavoro sono una priorità assoluta. Ecco perché l’ambiente di lavoro che offriamo è assolutamente sicuro. Responsabilizziamo il personale e prendiamo le misure necessarie per prevenire incidenti e malattie professionali.

«La salute dei nostri collaboratori è una priorità assoluta nella quale investiamo il massimo impegno.»

Trattamento economico

Lo stipendio ricompensa solo in parte l’impegno dei nostri collaboratori, secondo tre criteri: mansione svolta, competenze, risultati. Gli stipendi fissi possono essere composti da una parte variabile, definita in funzione dei risultati e degli obiettivi personali. La nostra griglia salariale, valida per tutti i collaboratori, tiene conto delle differenze regionali.

Oltre al proprio compenso mensile, i nostri collaboratori beneficiano di diversi benefit, come un’assicurazione completa e un’eccellente previdenza sociale.

«Se la retribuzione è importante, la previdenza lo è altrettanto.
»

Parola ai dipendenti

«Apprezzo la sincerità e il rispetto dimostrati dai collaboratori all’interno dell’azienda.»

«Ho la possibilità di crescere pienamente nel mio lavoro. Per me è un aspetto fondamentale.»

«Qui non sono solo un apprendista, ma ho prospettive di carriera a lungo termine.»

«Amo il contatto umano e apprezzo enormemente relazionarmi quotidianamente con i clienti.»

«Realizzare la casa dei sogni dei miei clienti mi rende felice.»