News aziendali

Villeroy & Boch: Artis lavabi a libera installazione

La nouvelle salle de bains est colorée

I bagni clinicamente bianchi erano ieri. Oggi vogliamo bagni individuali in cui sentirci a nostro agio e sicuri, e i colori ricchi ed espressivi sono particolarmente utili a questo scopo. "Creano profondità e quindi trasmettono una sensazione di sicurezza", afferma l'esperta di colori Gesa Hansen. Per la serie di lavabi Artis BiColour, la designer tedesco-danese ha quindi sviluppato tre nuovi colori che creano un senso di benessere nel bagno: Frozen, Forest e Deep Ocean.

La natura come concetto di colore
Un radioso cielo grigio d'inverno, il verde fitto della foresta o le profondità dell'oceano. Con le tre nuove tonalità Frozen, Forest e Deep Ocean, lo spettro della serie di lavabi BiColour Artis si arricchisce di tre colori terrosi di media intensità. "Li vedo come l'antitesi del mondo digitale, dove i colori tendono a essere freddi e distaccati", spiega Gesa. "Il blu e il verde sono i colori predominanti della natura, che molte persone desiderano in questi giorni". In particolare Forest, un verde scuro rilassante, porta un senso di natura nel bagno e si combina perfettamente con altre tonalità scure, creando un look emozionante. Frozen e Deep Ocean appaiono più freddi, ma possono essere splendidamente spezzati con elementi in legno per portare il calore necessario nella stanza.

Giocare con i colori e le forme
Con questi tre nuovi arrivi, il portafoglio colori di Artis è ora composto da 10 tonalità di colore e due tonalità di bianco, White Alpine e Stone White. Ma il concetto rimane lo stesso: nella serie BiColour, l'esterno colorato dei lavabi contrasta con l'interno bianco lucido. Il bordo arrotondato, posizionato con precisione, rende questo contrasto ancora più vivo e allo stesso tempo sottolinea il design a filigrana realizzato in TitanCeram di alta qualità. I lavabi da appoggio Artis sono disponibili in quattro forme: rotonda, ovale, quadrata e rettangolare e possono essere abbinati ai mobili delle collezioni Antao, Finion, Collaro e Legato. Ora non resta che decidere il colore giusto. La Colour Wheel, una ruota dei colori digitale che fornisce ispirazione e suggerimenti su come utilizzare il colore, può essere utilizzata per giocare con un'ampia gamma di combinazioni.

L'esperta di colori Gesa Hansen
Gesa Hansen ha studiato design all'Università Bauhaus di Weimar ed è stata recentemente nominata dalla rivista AD una delle 100 designer più importanti. Per lei i colori sono il modo ideale per creare stati d'animo e vivere l'individualità.

Vi aspettiamo per una visita e, se siete interessati, contattate il vostro consulente espositivo.